FACEBOOK.png
YOUTUBE ROSA.png
INSTAGRAM ROSA.png

DieTrO Le QuiNtE

C0s'è il servizio fotografico Newborn?

Fotografare i neonati

La gravidanza è un’esperienza unica e indimenticabile nella vita di una coppia e il desiderio del vostro fagiolino è immenso, atteso e spesso sperato.

Questi momenti magici ed effimeri, come la vostra gravidanza e i primi giorni di vita del vostro piccolo pargolo corrono via, veloce come treni, e non ritornano più.

Per questo, noi fotografi specializzati in fotografia d’infanzia, strutturiamo i migliori servizi fotografici per far sì che i vostri ricordi rimangano per sempre impressi nei vostri cuori.

Il servizio fotografico newborn è ancora poco conosciuto e quindi non se ne conoscono le dinamiche, le tempistiche, le metodiche e la responsabilità che il fotografo mette e adotta durante il suddetto.

Spesso viene detto che il servizio fotografico Newborn ha un costo eccessivo rispetto a quello che viene previsto dal cliente, ma noi ci teniamo a specificare che quello che viene considerato un costo, è effettivamente mal interpretato, poiché ciò che va considerato, non è il valore economico, ma il valore affettivo, che, con questo servizio fotografico, potrà essere impresso nel cuore dei genitori, catturando per sempre quel ricordo e scolpirlo nei loro ricordi.

Difatti, il prezzo non deve essere l’unico metro di valutazione e/o criterio di giudizio che deve farvi scegliere il vostro fotografo, poiché non si può parlare di prezzo, ma di valore.
Il suo infinito valore.

E’ importantissimo affidare il vostro cucciolo ad un fotografo specializzato e competente e che sappia approcciare e lavorare in maniera impeccabile e professionale con i piccoli.
E' importantissimo inoltre sapere soprattutto che scendere a compromessi per un'occasione sì vantaggiosa ma non produttiva, può rischiare di farvi perdere per sempre il vostro ricordo, poiché il servizio fotografico può essere realizzato solo in determinati giorni.

Lo studio fotografico si adatta perfettamente alle esigenze del piccolo arrivato, garantendo un ambiente caldo/fresco, ben fornito di tutto il necessario per il fabbisogno del cucciolo e soprattutto comodo per i genitori, che devono avere a disposizione tutti i comfort per poter trascorrere insieme al proprio piccolo, una giornata“diversa”, un po’ particolare, ma ricca d‘amore e nella più totale agiatezza.

Il vostro bambino sarà unico, con il suo modo di essere ed il suo carattere, le sue abitudini e i suoi bisogni, per questo è importante che il fotografo sia abituato a lavorare con i piccoli e a saper gestire qualsiasi tipo di situazione, dalla più semplice come il ruttino per evitare il rigurgito, alla più complicata come una forte crisi di pianto.

.

Mettereste mai il vostro cucciolo in mani inesperte economizzando il suo benessere?

Il vostro scricciolo sarà così piccolo per pochissimo tempo ed è importante realizzare il servizio fotografico nei primi giorni, poiché non si potrà più tornare indietro.
Il servizio va realizzato entro le 2/3 settimane di vita e per tale motivo è importantissimo scegliere il proprio fotografo newborn appena se ne ha la possibilità.

Molte persone scelgono di prenotare la propria sessione durante la gravidanza, periodo durante il quale il fotografo percorrerà con la cliente i momenti più importanti, dalle ultime visite, ai tracciati per monitorare la data della presunta nascita con i clienti.

Alla nascita si valuterà la data del servizio, in base al peso e allo stato di salute del piccolo (e della mamma) per capire quale momento è il  più opportuno per realizzare il servizio fotografico e, una volta fissato, si percorrerà insieme questa giornata all'insegna di coccole, poppate, cambio pannolini, amore e creatività.

Ricordate inoltre che il vostro fotografo newborn, sarà una delle prime persone a toccare, coccolare e cambiare il vostro bambino e per far sì che il piccolo si abitui al suo odore a suo tocco al suo tatto, ci vorrà tanta pazienza, amore  e tempo.

E’ importante  infatti rispettare tutti i tempi e necessità di cui il piccolo ha bisogno e, per tale motivo, il servizio fotografico può durare anche 7 ore.
Molti fotografi impongono un tempo limite per il servizio fotografico, ma il nostro studio non impone nessun tempo, poiché lavorando con i bambini sappiamo perfettamente che ogni piccolo ha i propri tempi e le proprie abitudini.

Il servizio fotografico può durare rispettivamente dalle 4 alle 7 ore, questo è infatti il tempo necessario a garantire al piccolo poppate, cambi, cullate, coccole e soprattutto “ZERO STRESS” necessari alla sua più assoluta tranquillità e ciò dipende anche dal carattere e vissuto di ogni singolo bambino, anche se ha pochi giorni di vita.

Anche per la scelta del fotografo ci sono tantissime varianti da valutare, in quanto ogni fotografo uno stile, una metodica, un carattere e un'empatia diversi. E’ importante pertanto scegliere il fotografo che più fa al caso vostro.

Ogni fotografo ha infatti il suo modo di lavorare, con scelte estetiche diverse ed utilizzo delle luci e dei colori.

Per noi, la fotografia è colore, il colore è allegria, l'allegria è vita.

Fotografare il tuo piccolo

Ma cOsA ComPrende Il ServiZio  FoTogrAfico NeWborN?

 

L’allestimento del set, con fondale colorato in vinile a scelta;

√ Elementi scenografici combinati, così da ottenere una scenografia completamente personalizzata;

√ L’utilizzo di abitini presenti nello studio fotografico;

Accesso a scalda biberon, angolo per poppata e utilizzo di cuscino per allattamento;

Realizzazione servizio fotografico (durata da 5/7 ore complessive) in cui verranno effettuati vari cambi d’abito;

√ Utilizzo di varie tipologie di cesti, lettini, bauli e vari elementi scenografici;

Realizzazione a fine set di qualche scatto con la famiglia;

√ Consegna di n° 20 scatti fotografici in alta risoluzione su supporto digitale;

Dietro le quinte, con i nostri piccini

Domande Frequenti

PerChE' SceGlieRe Un ProFesSioNista?

Scegliere di affidarsi ad un professionista è ESTREMAMENTE importante per il Vostro piccolo, poiché per la realizzazione di un servizio fotografico così particolare sono necessarie particolari tecniche che sono un esperto può realizzare.

SoNo ObbligatO a RilasCiare LiBeraToria?

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2018/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, verrà fatta firmare una liberatoria.
Per la realizzazione de servizio fotografico a l fine di tutelare il cliente, ma NON vi è alcun obbligo di rilasciare o concedere il DIRITTO al fotografo di utilizzare o pubblicare le foto del vostro cucciolo, SE NON per vostra chiara e firmata autorizzazione.

Il ServiZio Fotografico Dura Piu' Del NorMaLe, e' PrEviSto Un SovRapPrezZo?

Assolutamente no, ogni bambino è un individuo a se e pertanto ognuno ha esigenze diverse e potrebbe rispondere in maniera completamente diversa rispetto a qualsiasi altro bambino, per questo motivo, i tempo per i servizio fotografico è del tutto relativo. 

E Se Ho 2 GemeLli? Il PreZzo CambiA? 

Assolutamente no, diventare genitori oltre ad un gran traguardo è un grande passo in avanti che comporta un cambio drastico della vita, anche in senso economico, soprattutto per chi ha un parto gemellare.
Nonostante il lavoro con i gemelli sia notevolmente raddoppiato, noi dello studio fotografico Marzia Civitillo Amore Photography, ci teniamo ai nostri clienti e, capendo appieno i genitori e distinguendoci dalla massa facciamo pagare un solo ed unico servizio fotografico.

Il PicColo Ha Le ColiChe, ChE FacCio?

Molti bambini nei primi giorni manifestano sintomi di coliche e fastidiosi mal di pancia che fanno molto preoccupare i genitori, ma i piccoli verranno trattati con molta cura, amore e pazienza e tutto il tempo necessario per la realizzazione del servizio fotografico.

2.png